5 giorni di cene da 5 ingredienti: ciotole di quinoa

ciotole di quinoa con uova e avocado

Ricetta di Becky Duffett | Immagine di Erin Kunkel
La quinoa deve essere la scelta più rapida e più semplice per le ciotole di grano, a condizione che cucina in 15 minuti in piano. Top con qualsiasi tipo di verdura che ti piacciono, aggiungi le uova per le proteine e non trattenere quella salsa piccante.

INGREDIENTI

1 grande o 2 piccole zucca delicata
2 cucchiai di olio extra-virgin oliva
¼ cucchiaino di cumino a terra
¼ cucchiaino di peperoncino in polvere
1 tazza (6 once/185 g) quinoa
1½ tazze (12 fl oz/375 ml) brodo di pollame, sodio minimizzato o acqua
1 lattina (15 once/470 g) fagioli neri, senza sale aggiunto, sciacquato e drenati
4 grandi uova
1 avocado
Salsa piccante per il servizio (opzionale)

ISTRUZIONI

Preriscaldare il forno a 450 ° F (230 ° C). Allontano la zucca delicata in senso nel lungozza, utilizza un cucchiaio per raschiare i semi e tagliare la zucca in mezze lune di circa ½ pollice (12 mm) di spessore. Immergi le fette di zucca su una teglia cerimoniata. Irrorare con 1 cucchiaio di olio d’oliva e mescolare per ricoprire. Cospargere con il cumino e la polvere di peperoncino e condire con sale. Arrostire fino a quando è tenero e croccante ai bordi, circa 30 minuti.

In una pentola, integrare la quinoa e il brodo di pollame e mescolare per unire. Fai sobbollire, minimizza il caldo da mantenere, copri la pentola e cuoci fino a quando la quinoa è tenera, 15 minuti o secondo le istruzioni del pacchetto.

In una grande padella antiaderente a fuoco medio-alto, scalda i fagioli neri, 2 minuti. Trasferisci i fagioli nella pentola con la quinoa e lancia per unire. Dividi la quinoa e i fagioli tra le ciotole, in cima alla zucca arrostita e mantieni il caldo.

Elimina la padella. Restituisce la padella al caldo e riscalda il soggiorno di Maglia Kashiwa Reysol 1 cucchiaio di olio d’oliva. Fratturare le uova nella padella e cuocere fino a quando i bianchi non sono fissati, tuttavia i tuorli sono ancora colati, circa 3 minuti.

Fai scorrere un uovo fritto su ogni ciotola di quinoa, top con avocado a fette e salsa piccante, se lo desideri, oltre a servire caldo.

Fa 4 porzioni

Fatti nutrizionali (per porzione)

Calorie 393
Proteina 16 g
Grasso totale 20 g
Grasso saturo 4 g
Carboidrati 42 g
Fibra 8 g
Zuccheri totali 4 g
Aggiunti zuccheri 0 g
Sodio 121 mg

Queste informazioni sono solo per le funzioni accademiche così come non sono intese un sostituto per la diagnosi o il trattamento medico. Non è necessario utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute e benessere. Ispeziona sempre con il tuo medico prima di modificare la dieta, alterare le abitudini del sonno, assumere integratori o iniziare una nuova routine Maglia Gamba Osaka di fitness fisico.

Becky Duffett

Becky Dufett è un editore nutrizionale che contribuisce a Fitbit e uno scrittore di stile di vita con un entusiasmo per mangiare bene. Ex editore di libri di cucina di Williams-Sonoma e laureata alla San Francisco Cooking School, ha curato molti libri di cucina e molte ricette. City Living l’ha trasformata in un tossicodipendente, ma preferirebbe ancora andare a cavallo. Vive nella comunità più carina di San Francisco, costa fine settimana al mercato degli agricoltori, Maglia Bayern Munich cercando di controllare la panetteria, oltre a arrostire enormi cene per gli amici.