L’elenco proibito (elenco) è stato pubblicato per la prima volta nel 1963 sotto la guida del Comitato Olimpico in tutto il mondo. Dal 2004, come richiesto dal codice mondiale antidoping (codice), WADA è responsabile per la preparazione e la pubblicazione della lista. È una sostanza comune determinante comuni in tutto il mondo e le tecniche vietate nella competizione, fuori dalla concorrenza e negli sport specifici. Per un collegamento all’elenco, fare clic sul logo WADA.SUBSTANCES così come le tecniche sono classificate per classificazioni (ad esempio, steroidi, stimolanti, doping genetici) e l’elenco viene aggiornato ogni anno così come è valido per un calendario anno. Il processo concordato per la considerazione annuale della quotazione comprende tre riunioni (cfr. Timeline sottostanti) del gruppo professionale di WADA con un progetto di quota di discussione che è stato pubblicato e diffuso per la consultazione a giugno, conforme al secondo incontro. * Al suo terzo soddisfacente A settembre, il Gruppo Professionista elenco, rispettando la considerazione dei contributi derivanti dal processo di consultazione, suggerisce la nuova quotazione al comitato di studio medico, medico e di ricerca che a sua volta rendono suggerimenti al Comitato Esecutivo di WADA. Il Comitato Esecutivo finalizza l’elenco nel suo incontro di settembre. L’utilizzo di qualsiasi tipo di composto proibito da un atleta per motivi medici è ancora possibile in virtù di un’esenzione terapeutica utilizzata (Tue).
Pochi rapidi aggiustamenti sono:
1) Per mostrare il crescente numero di sostanze stabilite per stimolare l’eritropoeisis, il fattore ipossiato-inducibile (HIF) -Stabilizzatori sono stati aggiunti come esempio.
2) L’utilizzo intra-muscoloso dei preparativi derivati da piastrinica (PRP) è stato eliminato dall’elenco proibito.
3) Desmopressin è stato aggiunto come esempio di occultamento dell’agente.
4) I metodi che consistono in ritiro sequenzialmente, manipolando e reinfidendo il sangue intero nella circolazione sono stati aggiunti a questa categoria.
5) La metilhexanina è stata trasferita all’elenco di stimolanti specifici (sembra essere un’opzione prominente in questi giorni …)
6) Su richiesta dell’Unione Internationale de Pentathlon Moderne (UiPm) e a causa delle modifiche introdotte nello stile della competizione, l’alcol non è più vietato in Pentathlon contemporaneo per discipline, comprese le riprese.
7) È chiarito che, oltre a Bobsleigh, i beta-bloccanti sono anche vietati nello scheletro, che sono entrambi governati dal Fédération Internationale de Bobsleight et de Tobogganing (Fibt).
8) Su richiesta della Fédération Internationale de Gymnastique (fig), Ginnastica è stata eliminata da questa categoria.
Technorati Tag: Doping, Sport ScienceCience, Biochimica
Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.
Come questo:
Come caricare …
Imparentato
> Gli attuali marcatori del passaporto del sangue atleta non sono in grado di bandiera microdose EPO Doping.Februrocuale 26, 2011 in “antidoping”
Il tempo va veloce, le cose si verificano così come il tempo per comporre solo il sarapril 6, 2018 in “ricerca”
Capodanno, ancora con una pandemia, olimpiche invernali e morefaruary 5, 2022in “Scienze sportive”