Il tribunale si rifiuta di salvare il pugile dal contratto cattivo

(Nota dell’editore: ciò che segue è un estratto dall’allerta di contenzioso sportivo)

Un giudice federale del distretto orientale del Michigan ha negato la mozione di un pugile di riconsiderare la sua decisione respingendo l’affermazione del pugile secondo cui il suo ex manager ha interferito con la sua carriera di boxe.

La querelante, Jermaine Franklin, Jr., è un pugile professionista che ha incontrato per la prima volta l’imputato, Mark F. Haak, nel 2014 dopo aver vinto il National Golden Glove Amateur Championship degli Stati Uniti. Nello stesso mese, Franklin ha stipulato un Maglia Brighton & Hove Albion FC contratto con Haak. Da dicembre 2014 a luglio 2018, Franklin ha lavorato sotto la direzione di Haak. Durante quel periodo, era 17-0. Franklin ha affermato che l’imputato non lo ha mai compensato molto più di $ 3.000 per nessuno dei combattimenti.

Nell’agosto 2018, la madre di Franklin ha informato Haak per conto di Franklin che stava ponendo fine alla relazione boxer-manager. Franklin arruolò Aaron Alfaro come suo portavoce che poi contattò Haak, informandolo che Franklin desiderava porre fine alla relazione boxer-manager, secondo la denuncia.

Alla fine di ottobre 2018, Franklin ha stipulato un contratto promozionale con le promozioni di Salita per combattere il 15 febbraio 2019 come evento principale in trasmissione televisiva. Tuttavia, secondo Franklin, Haak ha contattato il vicepresidente senior di Showtime, Inc., Gordon Hall, e ha spiegato di essere il manager di Franklin. Ha detto che non aveva approvato l’approvazione per Franklin di partecipare alla lotta, il che ha portato a Showtime a Maglia Cerezo Osaka farlo cadere dalla lotta.

Il 14 gennaio 2019, Franklin ha citato in giudizio Haak, sostenendo, tra le altre cose, violazione del Pennsylvania Boxing Act. Haak ha presentato una domanda riconvenzionale, chiedendo a un giudizio dichiarativo Maglia US Sassuolo che il contratto “è valido, vincolante e esecutivo”.

Il 21 gennaio 2020, il tribunale approvò la mozione di Haak di licenziare in parte e lo negò in parte. Tra i conteggi licenziati c’era l’accusa di Franklin secondo cui Haak ha violato la legge. In So Ruling, lo ha ragionato …

Per leggere la storia completa e accedere a molto più di 3.000 riassunti e articoli di casi di diritto sportivo originali, visitare gli avvisi di contenzioso sportivo.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail